2010 Anno Permanente della Loserolderness

2010 Anno Permanente della Loserolderness

lunedì 10 dicembre 2007

Veneziani contro Genovesi

Ai gloriosi tempi delle Repubbliche Marinare immani velieri si scontravano nel Mediterraneo...
Flotte di navi militari, ma anche singoli vascelli di pirati si assaltavano, dando inizio a sanguinose faide, rappresaglie terribili, odii implacabili...
Uomini spregiudicati e coraggiosi costruivano e perdevano fortune commerciali immense in mare, il Mar Ligure e l'Adriatico erano teatro di scene di incredibile audacia , la ricca Venezia, perla dell'Europa, guerreggiava con la combattiva Genova, in un tripudio di feroce ricerca della ricchezza...
Tempi di grandi uomini, pirati e commercianti, guerrieri e politici...Andrea Doria...Agostino Barbarigo...

Oggi, per ricordare i tempi in cui la Superba e la Serenissima si fronteggiavano sul mare, voglio aprire una nuova disfida, ispirata, come sempre, dalla Marri e dal suo blog...

Ancora Venezia offre grandi personaggi.

Genova non è da meno.

Che la sfida cominci, se Marri vorrà raccoglierla.


Da Leggo di genova, lunedì 10 Dicembre 2007:

"Per Ecchime: per una volta vorrei prendere io il tuo "pacco" pieno d'amore. La timida F."

"Da barba per la mia Goggiolina: ti amo tantissimo però mammu vai dal dietologo..."

"dal Forest al Ciccio: caro cicciolotto basta cn le risse cn i guanti di cuoio avvolti col filo spinato...sei troppo la mia vita, ti amo topolone mio."

"per trottolina da cavallo golozo: come mi fai trotterellare tu nn mi fa trotterellare nessuno.Dalla tua spupazzona innamorata..."

"Al mio tenente preferito: risolvi il caso del mio cuore.Funghiamo."


...A te marri, dalla gloriosa Repubblica nostra rivale, rispondici a tono...


Ammiraglia Mikuz

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Parliamo anche di "All'avvenente biondona di igiene dentale del primo anno: ti amo dall'alto della mia solitudine. Xò tu non mi guardi xk sono troppo sfigato! Tuo G.P.", allora!

Anonimo ha detto...

"guanti di cuoio avvolti nel filo spinato?"...oddio...