2010 Anno Permanente della Loserolderness

2010 Anno Permanente della Loserolderness

lunedì 25 agosto 2008

L'ignoto malfattore

Torno or ora da una caserma di carabinieri dove ho sporto denuncia per "falsità personale e sostituzione di persona"!
In pratica qui in ufficio ho firmato alla consegna di un pacco, solo che i miei colleghi ne aspettavano due, hanno chiamato la ditta che li manda e questa sostiene che ne ha mandati proprio due, e ha allegato la ricevuta con DUE mie firme (una per pacco)...peccato che una fosse palesemente falsa! Insomma, si sono tenuti più di 500 euro di buoni pasto!
La denuncia è qualcosa di sublime; io mi immaginavo di raccontare la mia trepidante storia davanti al maresciallo, coll'appuntato che batteva frenetico sulla telescrivente, e invece no! Ho fatto un riassunto, e poi il maresciallo ha scritto tutto lui, infiorettando il racconto con delle espressioni fantastiche, tipo "a questo punto, sicura di essere stata vittima di una sostituzione di persona, credo che un ignoto malfattore si sia appropriato illecitamente di tale plico"...etc etc etc.
Sono venuta via un pò dispiaciuta di non poter provare uno dei loro berretti e anche la spada, ma pazienza, i miei colleghi mi hanno accolto festanti dicendomi..."ehi, ti hanno rilasciata?".
tenente Stella

1 commento:

Anonimo ha detto...

che sogno...il maresciallo è il mio idolo!