Come ricorderete lavoro in Fondazione Sandretto, che si occupa di ospitare mostre temporanee di arte contemporanea.
La settimana scorsa avremmo dovuto aprire la nuova mostra, che però è stata sospesa: le associazioni animaliste hanno protestato per la presenza di video in cui si vedono alcuni animali colpiti alla testa per essere poi macellati (ne potete leggere di più qui).
Ora è in corso un'inchiesta della Procura della Repubblica, e qui è tutto fermo.
Preoccupata per il mio stipendio e armata di tanto ingenuo buonsenso, stamattina ho fermato la segretaria della Fondazione e le ho chiesto se hanno preso in considerazione l'ipotesi di eliminare le opere incriminate e mostrare il resto.
Risposta: "ma oltre quelle opere praticamente non c'è nulla! sono sei video della macellazione di animali, ce n'è uno di due cani che lottano, poi c'è quello in cui si mostra un handicappato, e potremmo essere passibili di critiche anche per quello... Poi doveva arrivare una STELE DI HASCISH ma abbiamo avuto problemi con l'antidroga alla frontiera, poi dovevamo mettere una grossa BARA qui davanti, ma alla frontiera non è passata; c'era anche un VIDEO DI UN'ORGIA ma la Sandretto non l'ha voluto...".
Stella
Nessun commento:
Posta un commento