2010 Anno Permanente della Loserolderness

2010 Anno Permanente della Loserolderness

sabato 25 aprile 2009

Tutto nello stesso giorno

UNO
Entra una signora sciantosissima in Fondazione.
"Vorrei visitare la mostra!"
"Veramente apriamo alle 12, ora sono le 11.40..."
"Ma io ho già aspettato così tanto!!!"

DUE
Alle 12 torna e chiede un ingresso.
"Sono 5 Euro".
Mi porge una banconota da 100 Euro. La guardo negli occhi. Nessuna remora.
"No", le dico.
Miracolosamente salta fuori una banconota da 5 Euro...

TRE
Vecchina che, di fronte al tema della mostra (tra gli altri, la morte), commenta:
"Eh, ma tanto a me la morte non fa paura, io l'ho vista negli occhi, sono anche andata oltre, eh eh..."
("Si, la solita boutade", pensi. "Ora tira fuori di quella volta che bombardarono casa sua e...")
"...quarant'anni fa sono caduta in catalessi e mi sono risvegliata che mi stavano seppellendo, ero dentro la bara e mi calavano nella fossa...eh eh eh..."

QUATTRO
Entra un signore in carrozzella, ha un tubicino nel naso.
"Vorrei vedere la mostra, posso?"
"Si, c'è un biglietto..."
"Ah, e quant'è?"
"Disabili 3 Euro...".
"Va beh, ma non è che posso entrare senza, faccio veloce...?"
"Ma veramente io non posso farla entrare senza biglietto..."
"Ma faccio in fretta, vede, mi sta finendo l'ossigeno, quindi devo sbrigarmi..."

Ordinaria follia...
Stella

2 commenti:

Siete bellissimi ha detto...

che sogno inverecondo!!

cele ha detto...

Fantastica la vecchina quasi sepolta viva...