2010 Anno Permanente della Loserolderness

2010 Anno Permanente della Loserolderness

lunedì 22 giugno 2009

Il mio dottore

Purtroppo non ho foto per aiutarmi nella descrizione, proverò con le sole parole, ma costringerò presto Julien ad andare a fare foto col telefonino nello studio del medico.

dovete sapere miei cari che in francia non c'è il medico della mutua, ma ci sono tanti medici privati, con i loro studi. Tu ci vai e se hai l'assicurazione gli dai il numero di assicurazione e basta,
se non ce l'hai paghi. Una visita costa circa 22€. Un italiano deve prima pagare poi farsi rimborsare, o inviando la fattura per posta in italia, ma non so a chi, oppure andando qui all'ufficio competente.

Devo dire che, anche considerato come funzionano gli uffici qui, io non mi sono mai fatta rimborsare, per nessuna delle due visite che ho fatto qui.

Personalmente mi piace di più il sistema italiano.

La prima visita è stata da un dottore antipatico per una piccola influenza.

La seconda visita è stata da quello che ho scelto essere il dottore mio e di Julien per tutto il tempo che saremo qui.

Accidenti, devo andare, ho un esperimento che mi chiama, ma ci rivedremo presto...

Ambra

Nessun commento: