2010 Anno Permanente della Loserolderness

2010 Anno Permanente della Loserolderness

martedì 16 giugno 2009

Senza parole

Per la serie "dialoghi surreali", ma anche scene di vita vissuta, ecco due perle.

Qualche anno fa, a Genova.
Io e mio padre ci rechiamo al cimitero. Visite ai parenti, etc. A un certo punto mio padre si allontana e mi lascia da sola. Vengo avvicinata da un Tizio che mi chiede:
"Buongiorno...sei qui per qualche parente...?"
(sbarro gli occhi)
"...papà, mamma...?"
(vigorosi strofinii apotropaici di scongiuro)
"...O sei qui per qualche altro motivo?"
Abbordata al cimitero. Non ho parole.

Ieri, a Torino.
Alle 17 sarebbero venuti dei tecnici a casa per controllare le valvole dei caloriferi. Si presentano poco dopo le 15. Ovviamente mi trovano in veste da casa, forse non il massimo della serietà.
Apro la porta. Sono in due. Mi squadrano. Poi uno mi dice:
"Siamo quelli dei caloriferi. C'è il papà o la mamma? Sei sola in casa?".
Anche qui. Non ho parole.

Stella

Nessun commento: