2010 Anno Permanente della Loserolderness

2010 Anno Permanente della Loserolderness

domenica 22 marzo 2009

Una botta di nostalgia


Ok. Ok. Io ho trovato la mia dimensione ideale in questo sito. Posso passarci le ore, e la nostalgia crescerebbe a dismisura. Provate.

Sono stata praticamente travolta dai ricordi...

...le Tortorelle: ce le avete in mente? rettangolari, con le tortore di glassa che si grattavano con i denti... eh? Io me le ero dimenticate!

...e i Mulini che si prendevano con i punti? Il Mulino delle Meraviglie, e quello di Archimede, e il Mulino degli Artisti, con i fiori di plastica fosforescenti al buio... Io ci passavo le ore fantasticando di viverci dentro...

...e i Ritornelli? le Crostatine alla Fragola? le Gemme di neve che ci mettevano su lo zucchero a velo? Le Tortine con le mele che io ci mangiavo solo il bordo perchè il dentro lo lasciavo a papà?

...e i mitici Dolcetti delle Feste, che oggi sono nei sacchettini chic (i Baiocchini, le Tenerezzine...) ma che una volta erano nelle vaschette di carta e soprattutto erano GROSSI? Dio, quanti Baiocchi ho aperto in due e ne ho leccato la crema...

...e chi si ricorda i Crema di bosco?

...e, scusate, ma i Trancini? e i Tegolini quadrati? e... i SOLDINI?
Stella-nostalgica (e affamata, a questo punto)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello, io adoravo le Tortorelle!

Siete bellissimi ha detto...

i soldini! e una lacrima scende...